Palermo tour a piedi di 3 ore con guida
Desiderate visitare il capoluogo siciliano ed è la vostra prima volta? Siete alla ricerca di una guida turistica a Palermo per una visita guidata a piedi e per esplorare la città? Allora questo è il tour perfetto per voi.
Il tour Palermo a piedi di 3 ore con guida autorizzata vi condurrà alla scoperta di una parte importante del centro storico di Palermo, uno dei più grandi d’Europa. Vi permetterà di scoprire i più noti ed importanti monumenti appartenenti a differenti epoche storiche, acquisendo una visione generale della città. Sarà una passeggiata per iniziare ad entrare in contatto con la multietnica Palermo, città che vi sorprenderà per la sua storia millenaria e le tracce tangibili lasciate dalle differenti epoche. Palazzi, piazze, chiese barocche, cupole, edifici neoclassici e mercati. Ricostruendo la sua storia, vi condurrò per le vie più note, mostrandovi anche vicoli e stradine ricchi di interessanti aneddoti.
Tour di Palermo a piedi: le tappe
Durante il nostro tour di Palermo a piedi vi sorprenderà l’imponenza del Teatro Massimo; il fascino di Via Maqueda la cui apertura nel 1600 fu il risultato di una rivoluzione urbanistica; scoprirete la famosa piazza nota come i “Quattro Canti” e le statue che la popolano.
La scenografica “Fontana della Vergogna” nella Piazza Pretoria; l’iconica Piazza Bellini dove le splendide chiese di San Cataldo e Santa Maria dell’Ammiraglio (Martorana), entrambe di epoca normanna, restituiscono il fascino di un tempo, ricordando gli antichi splendori di Palermo capitale della Sicilia normanna.
Nel corso del tour di Palermo a piedi, non potrà mancare una ”dolce” sosta alla Dolceria, all’interno dell’antico monastero di Santa Caterina d’Alessandria. In un ambiente ricco di fascino, potrete deliziare i vostri palati degustando pasticcini preparati secondo le antiche ricette della pasticceria conventuale. La maestosa Cattedrale, di cui visiteremo l’interno, vi affascinerà non soltanto per la sua lunga storia.
Attraverso l’alternarsi di vie e vicoli vi condurrò all’antico quartiere del Capo e del suo storico mercato. In un’atmosfera gioiosa e chiassosa, vivrete una magica “unione” di colori ed odori; sarà come un viaggio nel passato che consentirà di apprezzare alcuni prodotti tipici della tradizione culinaria di Palermo.